I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Cena Sociale 2013



cena socialeQuale migliore occasione, per un gruppo corale, di un ricco banchetto in compagnia di sostenitori e parenti, al fine di ricordare i risultati artistici e gestionali della stagione appena conclusa, progettare ambiziosi progetti futuri, salutare un amico che, dopo lunghi ed impegnativi anni di attività canora, ha deciso di concedersi del meritato riposo? Proprio con questi obiettivi, sabato 24 febbraio scorso, si è tenuta a Terlago la cena sociale del Coro Paganella, appuntamento che ha visto la partecipazione dei parenti dei coristi, delle autorità amministrative e di un nutrito un gruppo di rappresentanti delle altre associazioni attive sul territorio comunale. L’intera Comunità si è riunita per festeggiare in un ideale abbraccio al coro grazie al prezioso ed indispensabile aiuto di mogli, fidanzate, sorelle e figlie dei coristi,  prodigatesi nel preparare deliziosi manicaretti, senza dimenticare quel femminile tocco di attenzione rappresentato dal decorare il centrotavola con svariate primule dai colori vivacissimi.

L’uno accanto all’altro, ciascuno ha apprezzato l’ottima cucina nostrana, salutando con un semplice cenno o sorriso il vicino commensale che, per quanto magari inizialmente sconosciuto, è diventato in breve tempo un amico del coro Paganella. All’apertura del banchetto, una volta levati verso l’alto i bicchieri di vino in un fragorosocollettivo brindisi augurale, i commensali hanno udito con attenzione il saluto del vicepresidente del sodalizìo corale Mariano Andreatta,  seguito da quello dei due presidenti, il presidente effettivo Gregorio Paissan, l’ onorario Mario Pederzolli. È stata quindi la volta del Sindaco Gianni Nicolussi che, compiacendosi per i risultati ottenuti nell’ultima stagione dal coro, ha sottolineato l’impegno dimostrato dallo stesso nel collaborare con le altre realtà associative del territorio, rappresentate in sala dal presidente del Circolo Anziani "El Fogolar” Luigino Verones, dal comandante dei Vigili del Fuoco Volontari Fabio Biasiolli, dal rappresentante di zona degli Alpini in congedo Lorenzo Frizzera, dai rappresentanti delle sezioni locali degli Alpini di Covelo, Monte Terlago e dell'associazione "Amici di Monte Terlago”.


L’incontro è culminato nel commosso saluto da parte del corista e socio benemerito Albano Scarpa che, ormai superati gli “Ottanta” e gli oltre trent’anni di impegno canoro, ha deciso di porre termine alla propria partecipazione attiva nel Paganella. Un breve, improvvisato, concerto ha quindi chiuso la serata: sotto la guida del maestro Claudio Vadagnini, per ringraziare la presenza e la disponibilità di tutti i presenti, i coristi si sono alzati in piedi e, formato un semicerchio, hanno intonato le canzoni più belle del loro repertorio, connotando con una nota di calore in più una serata già densa di amicizia ed allegria.

 A.P.