I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Maestro Claudio Vadagnini

Vadagnini Claudio Nato a Trento, classe 1974, è maestro concertatore e direttore. Diplomatosi brillantemente in Pianoforte, Composizione, Direzione d‟Orchestra, Didattica della Musica e Direzione d’Opera Lirica nei Conservatori di Trento, Milano, Bolzano e presso l’Accademia di Bologna, ha all’attivo concerti come pianista e maestro collaboratore.

Ha diretto più di cinquecento concerti corali, con il Coro Paganella, i Cantori di Seregnano, il Coro Monte Bondone, il Coro Lirico G. Verdi di Bolzano ed i Musici Cantori di Trento; sette incisioni, svariate produzioni operistiche e concerti orchestrali. E’ autore dell’opera ladina “Conturina” su libretto di Fabio Chiocchetti e di brani con diffusione a livello internazionale. Come maestro concertatore e direttore ha diretto diverse orchestre in 32 rappresentazioni operistiche nei teatri di Trentino-Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli e Svizzera.
 Claudio Vadagnini