I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Spettacolo "Chi ha paura dell'Orso?"

Appena completato il nostro impegno nel calendario di eventi dal titolo “Il Canto risuona sui Monti, Laghi e Castelli del Trentino”, già ci accingiamo a misurarci in una nuova, entusiasmante (e per certi versi insolita) avventura.
Nelle prossime settimane, infatti, parteciperemo attivamente a Chi ha paura dell'Orso?, un progetto di ricerca artistica ideato da Laura Venturini, scaturito da un’interpretazione originale di un frammento dell’Oneghin di Puškin.

Per metterlo in scena, la compagnia teatrale "Notte dell'Orso" esplorerà il rapporto Uomo-Orso, che nell'immaginario diventa simbolo dell’elemento Ignoto, fulcro e motore di un complesso percorso interiore.

L'evento oscilla fra la performance collettiva, il teatro partecipato all’aperto e il rituale totemico contemporaneo per scoprire il sentimento umano nei confronti dell’elemento ignoto tramite il rapporto con un animale meraviglioso e terribile.

L'esperienza artistica condivisa con il pubblico porterà all’elaborazione di un nuovo linguaggio scenico dello spettacolo teatrale, in cui l’orso è metafora della coesistenza di forze e paure profonde lungamente sopite, mentre il rito indaga il rapporto tra l’Umano e l’Altro, ma anche il rapporto con sé stessi.

La prima si terrà presso i Laghi di Lamar, nell’area ex-Fogolari immediatamente a valle del Lago Santo, sabato 29 agosto alle ore 20:00. Seguiranno due repliche a Molveno (3 settembre) e Calceranica (5 settembre) Per partecipare, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza volte a prevenire la diffusione del COVID-19, sarà necessario registrarsi su sito eventbrite.it, al seguente link: https://chihapauradellorso.eventbrite.it

Link all’evento del 29 agosto: https://m.facebook.com/events/2625932770989493/

Per INFORMAZIONI, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. FB | IG: @chihapauradellorso