I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Prospettive musicali in viaggio

Con

Coro Paganella

Band Heimatrednacks

Associazione Musicale Aurona

Il canto costituisce un documento di inestimabile capace, con la poetica delle trame dei testi e con le sonorità e armonizzazioni, di descrivere paesaggi pieni di valori e significati e di coscienza territoriale. Parla di una geografia dell’uomo, carica di senso e sentimento. Con Prospettive musicali in viaggio, Coro Paganella e Associazione Musicale Aurona propongono allo spettatore un vero e proprio itinerario geografico musicale a delineare le storia sentimentali delle società che vi abitano.
Il Coro Paganella, diretto dal Maestro Claudio Vadagnini, con il suo patrimonio di canti della tradizione popolare alpina, la Band Heimatrednacks con le sonorità celtiche irlandesi e scozzesi della tradizionale irlandese di genere outlaw folk, connubio fra il country southern rock e Associazione Musicale Aurona, con il canto lirico nell’opera Conturina di Claudio Vadagnini in lingua Ladina della Val di Fassa, portano prospettive di luoghi diversi, creano incontri, conoscenza, confronti e scambi ricco di senso.
Prospettive musicali in viaggio è un viaggio dove lo spettatore viene portato in luoghi fra loro lontani dove il canto restituisce le relazioni affettive che l’uomo intrattiene con il suo paesaggio.

Realizzato con contributo Cassa Rurale Alto Garda e Comune Vallelaghi


LINK PRENOTAZIONI